Icaro Fibra

Come funziona la fibra

Il servizio Icaro Fibra è offerto in due modalità:

FTTH (Acronimo FIBER TO THE HOME):

Con il collegamento FTTH (o FTTB, “Fiber To The
Building”) la Fibra Ottica raggiunge direttamente la singola unità
abitativa o produttiva. È la soluzione che garantisce la massima
velocità di trasmissione fino all’utente finale, in previsione di
servizi di rete più evoluti. Accesso ad Internet completamente in fibra ottica end-to-end fino a 1Gbit/s, senza limiti di traffico, 24 ore su 24. Banda simmetrica dedicata: stessa velocità di download e upload con banda minima garantita modulabile fino ad 1Gbit/s. Connessione affidabile che non risente della distanza cliente/centrale, congestioni di traffico, agenti atmosferici.

FTTC (Acronimo FIBER TO THE CABINET):

Con il collegamento FTTC la Fibra Ottica
raggiunge una cabina esterna molto vicina alle aziende, proseguendo fino all’utente finale con il tradizionale cavo in rame, senza però perdere qualità nella trasmissione dei dati grazie alla prossimità della cabina raggiunta dalla fibra ottica. Velocità di download fino a 100Mbit/s, senza limiti di traffico, 24 ore su 24. Nessun degrado del servizio dovuto alla distanza tra la centrale e le singole utenze.


Icaro Wi-Fi

Come funziona il Wi-Fi

Grazie a migliaia di ripetitori sparsi nel territorio, siamo in grado di portare internet anche dove i tradizionali operatori non riescono ad arrivare. Installando una parabola sul tetto della vostra azienda o casa potrete usufruire delle nostra linea, potendo così provare l’esperienza di una navigazione ad alta velocità. Non sentirti più Digital divide passa ad Icaro Wi-Fi.