Icaro ADSL

Download fino a 20 Mbps

Upload fino a 1 Mbps

Download fino a 8 Mbps

Upload fino a 8 Mbps


Le connessioni ADSL

Ben presto efficienza e rapidità hanno iniziato a fondersi. Con la nascita delle linee DSL, nei primi anni 2000, è stato possibile sfruttare in modo nuovo e migliore il segnale digitale, usando la tradizionale presa telefonica di casa.

Oggi le connessioni ADSL sono quelle più utilizzate, grazie alla velocità di navigazione offerta e alla semplicità di utilizzo. Grazie alla tecnologia ADSL, acronimo di Asymmetric Digital Subscriber Line, si ah una larghezza di banda asimmetrica tra le comunicazioni in download ae quelle in upload. In questo modo si può navigare a una velocità molto maggiore rispetto a quanto non si facesse in precedenza. Con la nostra connessione puoi navigare fino a 20Mbps.

Il vantaggio delle connessioni internet ADSL è legato all’uso dei cavi telefonici in rame già esistenti. In pratica, la tecnologia che ci permette di navigare online occupa la stessa banda del segnale telefonico,, usando delle frequenza diverse rispetto a quelle usate per le comunicazioni vocali e agendo sul cosiddetto ultimo miglio. Per ultimo miglio si intende la parte di cavo che va dalla centrale telefonica alle singole case.

Connessione HDSL

HDSL è l’acronimo di High data rate Digital Subscriber Line; questa tecnologia è nata a fine degli anna ’70 per aumentare la velocità delle connessioni Internet basate sul doppino telefonico, e quindi la più vecchia tipologia di servizi zDSL.

Con l’HDSL oggi si possono raggiongere velocità fino a 8MB/s sincrone (ovvero in download e in upload) e la connessione è sempre attiva e più stabile.

Le linee HDSL viaggiano su doppino dedicato, vale a dire su una linea per ogni singolo utente, ed evita così la condivisione tra più utenti della banda larga del doppino ADSL. Per questo motivo, la velocità raggiunta è molto più vicina al picco massimo (velocità nominale) che nell’ADSL.

L’HDSL è senza dubbio la miglior alternativa alla fibra ottica, perchè garantisce prestazioni superiori e risulta più stabile rispetto all’ADSL, dato che è un unico corcuito virtuale tra l’utente e il provider, e perchè vanta una copertura nazionale completa.

E’ ideale soprattutto per aziende, clienti business e siti in cui non c’è ancora copertura per la fibra ottica.